loader image
Genere letterario:
Numero di pagine: 162
Edizione: 2025
Casa editrice: Vagus Edizioni
Editor e responsabile revisione: Federico Ghirardi
Titolo originale: Tangol 3.0
Dimensioni: 17 x 24 cm
Peso: 400 gramos
ISBN: 978-88-947928-8-1

Tangol 3.0

$ 25.000

Descrizione

Lingua: Italiana.

Romanzo giovanile: 9-13 anni.

Sinossi:

Che cosa succede quando i bambini abbandonano la solitudine dello schermo?

Ludovico ha poche passioni a parte il videogame Tangol 3.0. Peccato che giocando si blocchi sempre allo stesso punto, senza mai superare il livello. Ma tutto cambia in un caldo pomeriggio estivo, quando una misteriosa telefonata catapulta lui e i suoi genitori a Buenos Aires, per ricevere l’eredità di un lontano parente, emigrato molti decenni prima in Argentina. Qui trova subito nuovi amici e si inserisce nella vita del quartiere.
Tra lezioni di tango, gatti che sembrano attraversare i muri e indagini su alcuni loschi individui fin troppo interessati a un albero di ombù, Ludo scoprirà di essere stato prescelto, da forze di un’altra dimensione, per portare a termine una missione dove niente e nessuno è davvero ciò che sembra.

Compartir

Francesca Capelli

Francesca Capelli è nata a Bologna e vive da molti anni a Buenos Aires. Si è laureata in Scienze politiche all’Università di Bologna e ha frequentato un master in Comunicazione e cultura all’Università di Buenos Aires. È giornalista, scrittrice, traduttrice, oltre che docente all’Università del Salvador, sempre a Buenos Aires. Tra i suoi libri per ragazzi: “Amo l’acqua” e “Dove lo butto” (Giunti Progetti Educativi), “Veruska non vuole fare la modella” (San Paolo), “Il grande cane nella città fantasma” (Príncipi & Princìpi), “Il cacciatore d’aria” e “Il lettore di pensieri” (Raffaello). È mancina e si definisce “eterna studentessa”.

Play Video

Libros relacionados

No hay libros relacionados.